Ferruccio Della Schiava

dellaschiava.it • p.iva 02609160300

Via Nazionale 40/F • 33010 Tavagnacco (UD)

e-mail: corsi@dellaschiava.it • Tel..: 392 3436495

  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Pinterest
  • Grey Instagram Icona
  • EdiLAB_icona_E_600
  • Grey Blogger Icon

 

FORMAZIONE A DISTANZA - corsi on-line

webinar. Termine derivante dalla fusione di web e seminar. Coniato per identificare sessioni educative o informative, corsi di formazione o presentazioni, alle quali accedere dal proprio computer tramite una connessione Internet.

I webinar o "seminari on-line" sono un sistema interattivo dove i partecipanti possono interagire con gli istruttori o tra loro, tramite gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma per l’apprendimento a distanza. 

Per accedere ai corsi di formazione a distanza non serve molto. E' necessario disporre di una connessione Internet, di un tablet o PC fisso con altoparlante. Tutte dotazioni standard di qualsiasi portatile. La webcam è un accessorio opzionale.

Tramite un invito al webinar distribuito per posta elettronica, si accede al corso scelto visionabile tramite una semplice app, oppure con un collegamento ad una pagina web dedicata.

DELLASCHIAVA FORMAZIONE è pronta già da oggi a fornire supporto a distanza a quanti sceglieranno questa tipologia di approccio al lavoro ed alla formazione.

Già da tempo lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti, da remoto, fornendo  servizi di progettazione BIM o assistenza, aiutando i clienti a familiarizzare e sfruttare a proprio vantaggio i principi della progettazione Building Information Modeling.

La gestione di classi virtuali, creazione di video didattici, fruizione di materiali multimediali su piattaforme per l’apprendimento a distanza, non sono una novità per noi.

Visto l’enorme interesse manifestato anche a causa delle recenti disposizioni in materia di protezione _COVID__ e la sospensione dell’attività didattica, DELLASCHIAVA FORMAZIONE ha deciso di dare seguito all’iniziativa di trasferimento delle  _cossi__ su piattarorma a distanza, arricchendo il calendario con nuovi appuntamenti online che proseguiranno anche nei prossimi mesi.

I webinar sono ad accesso libero a fronte del pagamento di una quota di iscrizione e si rivolgono a _quanto____ sono interessati ad avvicinarsi alle metodologie e agli strumenti più innovativi per la didattica a distanza, anche nell’ottica di una sperimentazione dell’innovazione che superi la contingenza del periodo.

Alcuni dei nostri corsi sono frequentabili in modalità webinar, per contrastare la diffusione del virus COVID-19 ma soprattutto per comodità vostra.
Utilizziamo la consolidata piattaforma GoToWebinar che ci permette di darti un servizio del tutto simile a quello in aula, difatti seguirete una lezione ce verrà tenuta effettivamente in un'aula con la 

La registrazione dei webinar conclusi è disponibile dopo la fine degli incontri.

Di seguito l'elenco dei corsi compresi in questa modalità webinar streaming  in diretta con quota di iscrizione scontata del 50%.

  • Revit Architettura corso base completo.

  • Revit Avanzato 01 - presentazione grafica del progetto.

  • Revit famiglie - sviluppo librerie parametriche.

 

corsi on-line BIM ORIENTED

Com’è noto il Governo ha definito una serie di misure urgenti fra cui la sospensione dei servizi educativi e della frequenza delle attività ______, salvo quelle svolte a distanza, nei Comuni interessati dall’emergenza epidemiologica da Covid-19. Con la firma del DPCM di ieri, 4 marzo, la chiusura di scuole e università è stata estesa a tutta Italia fino al 15 marzo.

 

La didattica a distanza è una modalità che non richiede tuttavia soltanto la disponibilità di hardware e software dedicati, ma anche l’attivazione di iniziative di assistenza nei confronti _dei professionisti ed ziende_ toccata da queste misure.