V-Ray e le fantastiche funzionalità avanzate della versione Next sono finalmente disponibili per Revit.
Esisteva già da tempo una versione di V-Ray per Revit. Versione che ho potuto testare nei 30 giorni di prova. Seppure si trattasse di un grande render engine non mi aveva convinto appieno, soprattutto confrontato con altre offerte che, a parità di prezzo, avevo trovato più semplici ed intuitive o con alcune features più interessanti.
In questo caso si tratta della versione Next, fortemente innovativa per alcuni contenuti e soprattutto per la gestione dell'illuminazione, tema che mi ha sempre interessato e mai totalmente abbandonato.
Troviamo molte funzioni in più o migliorate. Supporto alle decals, un workflow ridisegnato, una libreria di 500 materiali ridisegnati con un nuovo editor, esposizioni e taratura del bianco automatiche, un nuovo sistema di denoise (riduzione della granulosità nei render), nuovi strumenti di rendering per l'analisi dell'illuminazione e un'ottimizzazione che lo rende fino a 2 volte più veloce di prima, con miglioramenti significativi soprattutto nell'uso della GPU (scheda video). Sono molte le caratteristiche interessanti tra le quali, soprattutto, una integrazione più avanzata con le funzionalità di Revit, che forse mancava nella versione precedente.
Più informazioni sul sito della Chaos Group.
Il nostro centro, dellaschiava.it - formazione BIM ORIENTED, offre un calendario completo di corsi di progettazione con metodologia Building Information Modelling, Modellazione Parametrica BIM Revit, MASTER BIM Specialist in Revit Architettura, sviluppo e realizzazione di modelli informativi 2D/3D BIM (famiglie di Revit), Dynamo specials, Revit MEP per impianti, Virtual Reality e presentazione progetti con Twinmotion ed Escape e molto altro. La nostra sede di Udine in Friuli Venezia Giulia è facilmente raggiungibile dalle provincie di Pordenone, Trieste e Gorizia. Tutti i corsi sono tenuti da consulenti BIM o da BIM experts di comprovata esperienza ed elevate capacità.
Comments